BACHATA SENSUAL

 

 

 

 

 

Da martedì 18 settembre 2018 e per tutti i martedì seguenti,

NUOVI CORSI di BACHATA SENSUAL con i

Maestri Riccardo e Irene

CLICCA QUI PER CALENDARIO CORSI

 

Da Chorus Academy si può fare danza a qualsiasi età, facendo lezione con insegnanti altamente qualificati.

 

La Bachata Sensual, come stile di ballo interpretativo della musica bachata, é stata ideata in Spagna a Cádiz da Korke Escalona e Judith Cordero sul finire degli anni ’90. Korke sviluppò il suo personale stile di ballo, partendo dalla base bachata tradizionale, in un periodo in cui la comunicazione non era cadenzata dai tempi virali dei social media, ed implementò una tecnica che era un mix tra la danza e il teatro con regole rigide di guida e sequenze, quindi contaminando il ballo originale.
La Bachata Sensual è infatti caratterizzata prevalentemente dall’interpretazione della musica con movimenti circolari ed onde, eccetto quando il brano musicale rompe la routine con degli assoli o viene marcato da battiti più incisivi e forti. ed in risposta i danzatori eseguono movimenti con tecnica di isolazione corporea combinata eventualmente sempre ad onde.

Il genere Bachata Sensual nell’ultimo ventennio, si è diffuso su vasta scala grazie alla produzione di brani musicali originali, con sonorità sempre più pop o remix e vicine ai gusti delle nuove generazioni, ed anche grazie alla bravura ed alla notorietà di molte coppie di artisti di origine ispanica che, frequentando Festival e Congressi di ballo europei/mondiali ed attraverso i social network, lo hanno fatto conoscere ed amare a livello planetario.

 

 

 

Ultimamente vediamo eseguire coreografie spettacolari anche in tv. Questo genere di bachata ha un impatto molto più forte.
Le coreografie spesso sono eseguite da professionisti che, oltre ai passi sensuali, inseriscono parti acrobatiche ed atletiche.
La bachata è un ballo amatissimo e la musica ultimamente si avvicina molto alle note pop tanto da essere ascoltata anche da chi non pratica questo ballo in particolare.

 

 

Tutti possono iniziare un corso di bachata, a qualsiasi età. La delicatezza del ballo e della melodia fanno sì che questo sia apprezzato da qualsiasi persona di ogni età. Si balla nei locali latino americani, spesso in alternanza con la salsa.

No Comments Yet.

You must be logged in to post a comment.